Cambiare il lavoro, adesso!
Domenica 6 ottobre a Collecchio (PR)
Il Blocco, l’impasse, il muro di gomma e quello di cemento.
Ci sono molte persone che vogliono fare un passo in avanti, un cambiamento importante, un miglioramento, un upgrade e NON riescono. C’è chi non riesce nemmeno a partire con dei tentativi e c’è chi fa tentativi anche importanti, intelligenti e alla fine comunque non riesce, con l’unico esito di aver sprecato un sacco di energia.
Allora, come sappiamo tutti, ci sono delle strategie più o meno efficaci per ottenere il cambiamento o per ottenere qualsiasi tipo di risultato ma in ogni caso è importante come agisce e come è chi attua la strategia, chi fa i passaggi necessari e come li fa.
Siccome la soluzione o meglio le soluzioni esistono e sono efficaci e spesso sono più semplici di quelle a cui pensiamo, è il caso di muoversi per trovarle e soprattutto per attuarle.
Allora facciamo questo corso il 6 ottobre a Collecchio (PR), uno slancio potente verso il miglioramento di una cosa molto pratica.
Attenzione, perché il corso è molto specifico e ha solo due obiettivi:
- 1Migliorare la situazione sul lavoro
Per tutti quelli a cui sta bene il lavoro che fanno, gli piace e sono abbastanza soddisfatti ma vogliono modificarne uno o più aspetti, possiamo volere dei miglioramenti importanti come ad esempio:- voglio sentirmi diversamente quando lo faccio
- voglio risultati differenti
- desidero guadagni migliori
- voglio organizzare le cose meglio
- 2Cambiare lavoro
Molte persone vogliono cambiare lavoro perché non vedono margini di miglioramento, perché sentono che non possono crescere, perché guadagnano troppo poco, o perché ci sono orari che non vanno bene, insomma hanno ottimi motivi ma NON riescono a fare nemmeno i primi passaggi necessari per un cambiamento. E continuano a stare lì e continuano a stare male, magari precludendo ottime occasioni che in giro, comunque, ci sono.
In entrambi i casi abbiamo bisogno di cambiare qualcosa, magari lo vogliamo con tutto il nostro essere ma non riusciamo. Siamo fermi, oppure ci muoviamo ma c’è un muro di gomma, che ci rispedisce indietro oppure non sentiamo l’energia per poter partire o non riusciamo ad andare oltre certe paure, e chi più ne ha più ne metta.
Se hai una di queste due esigenze il corso fa per te. Non saranno presentate teorie sul cambiamento o strategie per trovare lavoro, di quello c’è strapieno ovunque. Ci concentreremo solo su di te, su come TU puoi fare il tuo cambiamento e su come tu puoi fare le cose che nessuno può fare al posto tuo.
Vediamo alcuni temi difficoltosi e come superarli, ad esempio:
- perché in tantissimi casi è difficile fare il primo passo e soprattutto vediamo come risolvere subito l'impasse.
- Perché per tante persone è difficile “metterci la faccia” e come invece è possibile funzionare in maniera tale da metterci la faccia con grande piacere, sicurezza e senso di presenza.
- Perché certi rapporti coi colleghi o collaboratori ci sembrano difficili e come risolverlo subito alla radice.
Ma sono solo alcune…
Quello che facciamo al corso non è vedere una formula teorica per il successo ma è l’accensione del nostro motore. Perché se hai il motore spento non vai da nessuna parte. Andiamo all’essenza, alla base: vediamo la strategia che la natura (va di moda dire la biologia ma in realtà è la natura) utilizza per far muovere i mammiferi verso quello che vogliono.
Utilizzeremo una miscela di esperienza/emozione/movimento in interazione col pensiero e soprattutto in collegamento con l’archetipo, quindi sarà un'avventura tosta ma in fondo piacevole e divertente.
Ecco una testimonianza dal corso estivo dove abbiamo fatto dei gesti che, anche se non così mirati, agivano potentemente sulla centratura individuale e sull’efficacia dell’azione personale.
“Ciao Massimo! Appena tornata a casa ho sperimentato subito i benefici di quello che abbiamo fatto proprio in ufficio, dove pensavo che non ci fosse proprio possibilità di miglioramento! Il mio collaboratore che si mette sempre di traverso l’ho neutralizzato, o meglio ho neutralizzato quel suo tipo di comportamento e ora il clima di tutto l’ambiente è migliorato molto, anche perché, credo, dipende dal fatto che sto meglio io, ho le idee più chiare e mi attivo più rapidamente, sono più sul pezzo con meno stress e meno fatica.”
Ci vediamo a Collecchio (PR) ai Boschi di Carrega, domenica 6 ottobre alle 9:30.
Per richiedere informazioni o prenotare rispondi a questa mail o scrivi a info@movimentoarcaico.it .