Samantha Cristoforetti
Prima astronauta italiana
Andrea Fredi
Ricercatore e divulgatore, fra i massimi esperti europei di EFT e Logosintesi
Alex Bellini
Atleta dell’estremo
Alain Ganga
Istruttore di Capoeira
Claudia Morandini
Giornalista sportiva
Gianluca Farina
Medaglia d’oro olimpica di canottaggio

“Il Movimento Arcaico, attraverso la riscoperta, il ricordo, dei gesti archetipici e degli stimoli ormai perduti, ha il piacevole effetto di farti esperire come dovresti sentirti e, forse, come ti sei sentito soltanto da bambino quando giocavi all’aperto ed il bello è che è già tutto lì, dentro di te, che aspetta solo d’essere spolverato per tornare a funzionare come dovrebbe. Non si tratta di imparare, è qualcosa che riguarda il ricordare, il far rivivere. E te lo consiglio di cuore.“
Aivia Bianchin

“Il Movimento Arcaico conduce alla riscoperta dell’energia vitale dentro di noi. Poiché corpo e mente sono indissolubilmente legati, il lavoro fisico del Movimento Arcaico porta un benessere non solo somatico ma anche della mente e dello spirito. Ho raggiunto un maggiore contatto con il mio centro, maggiore equilibrio e vitalità!”
Luca Esposito, Medico

“Il Movimento Arcaico è un’esperienza affascinante sotto ogni punto di vista: è primitivo, energetico, restituisce l’unicità, finalmente, al moderno dualismo “mente-corpo”. Dopo la prima esperienza fatta con Massimo (di un solo giorno!) il risultato più eclatante è stato la scomparsa totale – che dura da più di un anno – di cefalee e dolori mestruali. Ancora più duratura, però, è la sensazione di aver liberato da vincoli i propri movimenti.”
Valentina Giorgis, Dottoressa in Nanotecnologie

“Senza dubbio offre un giovamento al corpo ed alla mente sviluppando benessere e spiritualità L’esperienza: viaggiare attraverso i miei limiti per poi superarli, per poi fondamentalmente alzare la qualità delle giornate. Se potessi, e parlo sul serio, vorrei avere Massimo al mio fianco prima di ogni concerto.”
Ivan Ciccarelli, Musicista

“Il Movimento Arcaico, ripristinando funzioni motorie fondamentali, è un’integrazione eccellente per percorsi di terapia fisica e per le sedute di osteopatia.”
Claudio Bozzetti, Esperto di tecniche di riabilitazione, ex Massaggiatore della Nazionale Italiana di Calcio