Calendario delle attività


Su questa pagina trovi tutti i corsi, gli eventi e le uscite in programma, compresi corsi dal vivo, corsi video e corsi in diretta online.

Abbiamo sempre diversi progetti in via di realizzazione e alcune date potrebbero subire delle variazioni. Torna spesso a consultare questa pagina!

GENNAIO 2023


Mercoledì 25 - su Zoom alle 21.00, accesso libero
Intorno al Fuoco - Sviluppare le abilità mentali grazie ai gesti fisici

Più informazioni

In questo incontro parleremo del ruolo del movimento corporeo nello sviluppo psichico. In particolare, vedremo con l’aiuto di brani video dai corsi di Movimento Arcaico come certi specifici gesti supportino lo sviluppo di specifiche e corrispondenti abilità mentali.

FEBBRAIO 2023


Giovedì 2 - su Zoom alle 21.00, accesso libero
WEBINAR - Il peso dell'amore - come siamo condizionati dalle relazioni vissute

Più informazioni

Come ci influenzano le relazioni che abbiamo vissuto, e come possiamo vivere quelle nuove senza rimanere vittime dei condizionamenti passati?


Tutti abbiamo fatto l’esperienza di avvicinarci a una nuova relazione e sentire come quelle precedenti “gravavano” su di essa, gettandovi come un’ombra fatta di abitudini, aspettative, delusioni, rancori, diffidenze, difese preventive eccetera.

Ma i condizionamenti lasciati in noi dalle relazioni passate influenzano anche molti altri aspetti cruciali della vita, come le relazioni sociali in senso ampio, il rapporto con i figli (o l’idea di averne), l’autostima, la fiducia in noi stessi e negli altri, e tutta una serie di idee che abbiamo su come funzionano il mondo e le persone.

Quando delle relazioni assorbiamo i “veleni”, le tossine, le scorie, ma non gli insegnamenti, condanniamo noi stessi a ripetere i vecchi schemi e avere sempre esperienze insoddisfacenti. Viceversa, se delle relazioni che viviamo riusciamo a integrare le lezioni, ogni “errore” o “fallimento” del passato può diventare una fonte di saggezza e soddisfazione.

MARZO 2023


Sabato 25 e domenica 26 a GENOVA (Pieve Ligure)
Corso dal vivo - DAL NIDO AL CIELO

Più informazioni

Su una scala da uno a dieci, quanto ti senti libero nella vita?

Quanto ti senti libero di viverla come desideri?
Quanto ti senti libero nella scelta del tuo lavoro, e in come lo svolgi?
Quanto ti senti libero nel gestire le relazioni?
Quanto ti senti libero nei rapporti con i tuoi famigliari?
E con gli amici? Quanto ti senti libero di esprimere pubblicamente le tue opinioni?
Quanto nella gestione delle tue finanze?

Probabilmente anche tu percepisci limitazioni irritanti, perfino opprimenti in almeno alcuni di questi campi. E probabilmente, le hai sentite ancora di più in questi ultimi anni.

Tutti, chi più chi meno, ci sentiamo in qualche modo costretti, forzati, a volte perfino intrappolati.

Se vuoi scoprire come possiamo usare i gesti archetipici per liberarci per sempre di queste sensazioni e prendere piena consapevolezza delle nostre vere possibilità in ogni situazione - dalla soluzione di problemi pratici alle grandi scelte della vita - questo corso è per te:

>>> Dal Nido al Cielo

DAL NIDO AL CIELO è un corso incentrato sull’archetipo dell’OSARE, in cui recuperiamo il collegamento con una delle pulsioni più basilari per la sopravvivenza biologica: la pulsione alla libertà.

È un corso adatto a chi pratica Movimento Arcaico da tempo e vuole fare un salto di livello…ma è anche perfetto come prima esperienza, perché renderà tutti i corsi successivi ancora più fruttuosi e trasformativi.

Due giorni per dire addio per sempre alla sensazione di essere obbligato a vivere come vivi.

Due giorni per aprire gli occhi a strade nuove, e sentirti libero di prendere quella che preferisci.

Due giorni per vivere con serenità - perfino con passione - anche le situazioni rischiose e incerte, e sentirti vivo di una vita più potente e profonda che avevi dimenticato.

Due giorni per trovare in te il coraggio di spiccare il volo, e la saggezza per sapere quando è ora di tornare al nido.

Hai qualcuno a cui da tempo pensi di far provare un corso di Movimento Arcaico? Questa è un’ottima occasione, gli effetti sulla vita pratica e interiore potrebbero essere anche più decisi del solito! :-)

Questo perché la pulsione alla libertà funziona un po’ come un interruttore generale: una volta attivata, si porta dietro mille altre risorse.

Te lo spiego meglio sulla pagina del corso, dove trovi tutte le informazioni:

>>> Dal Nido al Cielo

>