ESPERIENZE
Samantha Cristoforetti
Prima astronauta italiana
Simone Raineri
Medaglia d'oro olimpica di canottaggio
Gianluca Farina
Medaglia d'oro olimpica di canottaggio
Alex Bellini
Atleta dell'estremo
Andrea Fredi
Coideatore del metodo AGER e del metodo TAI
Claudia Morandini
Giornalista sportiva
Claudio Bozzetti
Esperto di tecniche di riabilitazione, ex Massaggiatore della Nazionale Italiana di Calcio
Integrazione eccellente
Il Movimento Arcaico, ripristinando funzioni motorie fondamentali, è un’integrazione eccellente per percorsi di terapia fisica e per le sedute di osteopatia.
Luca Esposito
16
Medico
Alla riscoperta dell'energia vitale
Il Movimento Arcaico conduce alla riscoperta dell’energia vitale dentro di noi. Poiché corpo e mente sono indissolubilmente legati, il lavoro fisico del Movimento Arcaico porta un benessere non solo somatico ma anche della mente e dello spirito. Ho raggiunto un maggiore contatto con il mio centro, maggiore equilibrio e vitalità!
Aivia Demon
Te lo consiglio di cuore
Il Movimento Arcaico, attraverso la riscoperta, il ricordo, dei gesti archetipici e degli stimoli ormai perduti, ha il piacevole effetto di farti esperire come dovresti sentirti e, forse, come ti sei sentito soltanto da bambino quando giocavi all’aperto ed il bello è che è già tutto lì, dentro di te, che aspetta solo d’essere spolverato per tornare a funzionare come dovrebbe. Non si tratta di imparare, è qualcosa che riguarda il ricordare, il far rivivere. E te lo consiglio di cuore.
Ivan Ciccarelli
Musicista
Viaggiare attraverso i propri limiti per poi superarli
Senza dubbio offre un giovamento al corpo ed alla mente sviluppando benessere e spiritualità. L’esperienza: viaggiare attraverso i miei limiti per poi superarli, per poi fondamentalmente alzare la qualità delle giornate. Se potessi, e parlo sul serio, vorrei avere Massimo al mio fianco prima di ogni concerto.
Valentina Giorgis
Dottoressa in Nanotecnologie
La sensazione di aver liberato da vincoli i propri movimenti
Il Movimento Arcaico è un’esperienza affascinante sotto ogni punto di vista: è primitivo, energetico, restituisce l’unicità, finalmente, al moderno dualismo “mente-corpo”. Dopo la prima esperienza fatta con Massimo (di un solo giorno!) il risultato più eclatante è stato la scomparsa totale – che dura da più di un anno – di cefalee e dolori mestruali. Ancora più duratura, però, è la sensazione di aver liberato da vincoli i propri movimenti.