Muoviti, per piacere!

Un mio amico che si intende molto di marketing mi ha dato un suggerimento e mi ha detto: “Massimo devi assolutamente fare un video sul mindset. Adesso si parla molto di mindset, parlare di mindset è virale e quindi è veramente fondamentale che tu faccia un video sul mindset perché è importantissimo, anche per la gente che fa fitness e che si prende cura del proprio corpo, capire qual è il mindset giusto”.

La parola mindset non mi piace perché esiste l’equivalente italiano che è predisposizione mentale. Ma mi piace ancor di più una parola ancora più semplice che è atteggiamento. Atteggiamento è ancora più preciso di mindset come termine perché, se ci pensi, l’atteggiamento non è solo qualcosa di inscatolato nella tua mente, come appunto richiama l’idea di mindset, ma l’atteggiamento è qualcosa che tu manifesti con ogni movimento del tuo corpo, con ogni espressione, in come cammini, in come respiri; è un riflesso di quello che sei dentro, è un riflesso che comunque comunichi al mondo.

Quindi qual è l’atteggiamento giusto per fare Movimento Arcaico? L’atteggiamento, il mindset, per il Movimento Arcaico è questo:

Hai voglia di divertirti? Hai voglia di godere, di aver piacere?  Allora sì, vai a fare Movimento Arcaico.

Se non hai voglia di divertirti o di provare piacere non andare a fare Movimento Arcaico. Questo può sembrarti banale ma è estremamente liberatorio per tutte quelle persone, ad esempio, che sono sempre state abituate a vedere il movimento come un dovere, il movimento come qualcosa che va fatto. No, il Movimento Arcaico lo vai a fare solo ed esclusivamente se hai una voglia fisica di sperimentare piacere fisico perché è questo che il Movimento Arcaico ti da. Come passare una giornata in spiaggia, se hai voglia ci vai, se non hai voglia non ci vai; oppure fare surf, se hai voglia lo fai, se non hai voglia non lo fai.

Ecco, il Movimento Arcaico è la stessa cosa, è un piacere e lo fai solo ed esclusivamente quando hai voglia di farlo.

Farsi guidare dal piacere è un modo di muoversi completamente diverso.
Qual è il tuo atteggiamento nel praticare esercizio fisico? 


{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

6-11 AGOSTO

Saturnia/Pitigliano (Grosseto)

Hai mai fatto Movimento Arcaico nel mare? Hai mai sperimentato i gesti di emersione e la stupenda emozione di rinascita che ti portano?

I Corsi video di Movimento Arcaico


Padrone del Fuoco


Un corso per risvegliare ed esprimere la tua aggressività nel modo più sano, e trovare un'inesauribile spinta al successo e al benessere. L'ideale primo passo nel Movimento Arcaico!

Il Salto di Qualità


Un corso per risvegliare e conoscere le tue risorse nascoste. Grazie a queste tecniche potrai attivare progressi più rapidi e forti nelle discipline psicofisiche, ma soprattutto nella vita!

Questi articoli potrebbero interessarti

Molte persone si lamentano di avere poco slancio nelle loro azioni o di sentirsi, addirittura, bloccati. In effetti sono in tanti a non riuscire ad ottenere quello che vogliono perché

Molte persone si lamentano di avere poco slancio nelle loro azioni o di sentirsi, addirittura, bloccati. In effetti sono in tanti a non riuscire ad ottenere quello che vogliono perché

Se fai fatica ad essere regolare all'esercizio fisico sappi che tutto ciò che divide la tua attenzione e che confonde le tue idee di base non può certo aiutarti, anzi:

La parola robustezza dà anche idea di concretezza, di solidità, di qualcosa di massiccio e denso, difficile da muovere o da spostare. Qualcosa che resista all’erosione, agli elementi, agli attacchi,

Importante per  tutti gli operatori della salute, coach e a chiunque lavori nella relazione di aiuto."Empatia" è un termine che si usa largamente al giorno d'oggi, è anche considerata una

Una scena che ho visto più volte ultimamente.Al parco giochi una bimba si avvicina ad un'altra e le chiede: “Giochiamo?”E l'altra risponde: Sì!E le bimbe iniziano a giocare, seguono percorsi

>
Success message!
Warning message!
Error message!