Muoviti, per piacere!

Un mio amico che si intende molto di marketing mi ha dato un suggerimento e mi ha detto: “Massimo devi assolutamente fare un video sul mindset. Adesso si parla molto di mindset, parlare di mindset è virale e quindi è veramente fondamentale che tu faccia un video sul mindset perché è importantissimo, anche per la gente che fa fitness e che si prende cura del proprio corpo, capire qual è il mindset giusto”.

La parola mindset non mi piace perché esiste l’equivalente italiano che è predisposizione mentale. Ma mi piace ancor di più una parola ancora più semplice che è atteggiamento. Atteggiamento è ancora più preciso di mindset come termine perché, se ci pensi, l’atteggiamento non è solo qualcosa di inscatolato nella tua mente, come appunto richiama l’idea di mindset, ma l’atteggiamento è qualcosa che tu manifesti con ogni movimento del tuo corpo, con ogni espressione, in come cammini, in come respiri; è un riflesso di quello che sei dentro, è un riflesso che comunque comunichi al mondo.

Quindi qual è l’atteggiamento giusto per fare Movimento Arcaico? L’atteggiamento, il mindset, per il Movimento Arcaico è questo:

Hai voglia di divertirti? Hai voglia di godere, di aver piacere?  Allora sì, vai a fare Movimento Arcaico.

Se non hai voglia di divertirti o di provare piacere non andare a fare Movimento Arcaico. Questo può sembrarti banale ma è estremamente liberatorio per tutte quelle persone, ad esempio, che sono sempre state abituate a vedere il movimento come un dovere, il movimento come qualcosa che va fatto. No, il Movimento Arcaico lo vai a fare solo ed esclusivamente se hai una voglia fisica di sperimentare piacere fisico perché è questo che il Movimento Arcaico ti da. Come passare una giornata in spiaggia, se hai voglia ci vai, se non hai voglia non ci vai; oppure fare surf, se hai voglia lo fai, se non hai voglia non lo fai.

Ecco, il Movimento Arcaico è la stessa cosa, è un piacere e lo fai solo ed esclusivamente quando hai voglia di farlo.

Farsi guidare dal piacere è un modo di muoversi completamente diverso.
Qual è il tuo atteggiamento nel praticare esercizio fisico? 


Potrebbero interessarti

La richiesta dell’anima

La richiesta dell’anima

Prima di tutto la posizione!

Prima di tutto la posizione!

Tre principi antifatica

Tre principi antifatica

Cautela e risolutezza

Cautela e risolutezza

Volare sopra la fatica

Volare sopra la fatica
{"email":"Email address invalid","url":"Website address invalid","required":"Required field missing"}

Use this Bottom Section to Promote Your Offer

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim 

>