Il movimento è ciò che esprime che tu sei VIVO.
Ed il Movimento è l’argomento del QUINTO Episodio di Futuro Primitivo.
- Cosa è il movimento fisico nella nostra cultura.
- Perché lavorare sulla qualità del nostro movimento è fondamentale per chiunque e non solo atleti o attori.
- Perché il collegamento movimento = fatica è falsato
- Lo sport limita i nostri movimenti?
- Il movimento come naturale piacere che aumenta il livello di godimento della vita.
- Se cerchi risorse pratiche questo è il video per te.
Cosa ne pensi di questo argomento? Quale è la tua esperienza al riguardo ? Commenta il post e discutiamone insieme.
Grazie a tuttiper i vostri splendidi commenti! Aspetto anche qualche critica o qualche domanda..
🙂
ciao Massimo, splendido video, l’ho sempre detto che la scuola ci diseduca, partendo dal movimento appunto. quando ti muovi troppo dicono che sei iperattivo, quando ridi dicono che disturbi e ti sollecitano a smettere subito, altrimenti dietro la lavagna, insomma ci vogliono omologare!
grazie per essere un faro di luce in mezzo alle tenebre dell’ignoranza!
Bravo Massimo!
Hai espresso benissimo dei contenuti fondamentali, ma la mia sensazione è che sei una voce nel deserto;
e ti dico questo perchè dai feedback della condivisione del video con molti miei amici (sportivi e non) ho ottenuto risposte assurde, cioè non hanno capito il messaggio profondo che desideri condividere.
Ma va bene lo stesso, noi continuiamo a ricercare il massimo godimento in tutto cio’ che facciamo e per chi ama gli schematismi: mi dispiace per loro!!
Un abbraccio
Federico
Ciao Massimo, sei fantastico, riesci a trasmettere una positivita’ straordinaria, e’ tutto vero quello che dici a riguardo del movimento,l’ho scoperto di persona gia’ da un po di tempo, mi ha fatto rinascere dentro e fuori e a trovare una vitalita’ che non credevo esistesse. Un abbraccio
Ciao Massimo!
questo video è talmente carico di energia e divertimento che non si può non rispondere :).
Come non trascendere dai condizionamenti!! Purtroppo come dicevi tu ci vengono inculcati fin dall’infanzia perché ai nostri genitori a loro volta è stato fatto. Quando poi i valori che vengono trasmessi si traducono in lavoro, sopportazione e cose simili è fatta, la cosa più naturale del mondo per l’essere umano che è godere appieno della vita viene a mancare e anzi ci si deve quasi sforzare per ottenere quello stato. E’ come se fosse un continuo tornare alle origini, un recuperare quello che eravamo e che ci apparteneva e che nel corso della strada è stato perso. Basta osservare un bambino che gioca o la natura, non c’è sforzo, è solo vita!! Gazie per i tuoi video!
Davvero interessante, ma soprattutto viene esposto in maniera amichevole, libera da quella apparente professionalità che molti vogliono mettere in evidenza, andando contro al messaggio che portano. Grazie per la semplicità con cui parli. Mi piace davvero tanto. Buona giornata
Fantastico! ecco cosa sto facendo ora nella mia vita, mi muovo per godere del mio corpo, mi muovo per godere del movimento, con gioia, entusiasmo e godimento puro. La cosa interessante è che questo godimento si estende a quasi tutti gli ambiti della mia vita.
Prossimo obiettivo: godere in tutti gli ambiti della mia vita, e so che questo è merito mio e del movimento arcacio.
Grazie Massimo per la trasformazione!!!